Come si fa ad inviare e ricevere messaggi iMessage da più numeri nello stesso iPhone?
Con questa funzione possiamo, a patto che i due numeri siano nello stesso Account iCloud, inviare e ricevere messaggi da più numeri di telefono, una funzione molto utile anche per il lavoro. Ad esempio se abbiamo due telefoni: uno aziendale e l'altro privato e vogliamo ricevere i messaggi di tutti e due sull’iPhone che utilizziamo come dispositivo principale potremo farlo! In questo modo non dovremo portare via tutti e due i dispositivi, ma potremo rispondere direttamente da uno. Questa funzione è molto utile anche per gli iPad solo Wi-Fi e anche sui Mac che sono sprovvisti di sim. Vediamo come attivarlo:
Come fare ad attivare la funzione?
- Andiamo su " impostazioni ", ci apparirà una schermata come questa:
- scorriamo in basso fino a trovare la voce " Messaggi "
- Ora facciamo tap su " Invia e Ricevi ", qui si presenterà il numero che utilizziamo sul dispositivo, caratterizzato da una spunta sulla destra. Subito sotto, se non è già presente l’accesso all’account al nostro ID Apple, apparirà una riga con scritto “Utilizza il tuo ID Apple”. Facciamo tap sopra e basterà inserire l’ID Apple che utilizziamo sui nostri dispositivi Apple;
- Ora appariranno tutti i numeri di telefono ed email presenti sui dispositivi collegati all’ID. Il primo numero è quello in uso sul dispositivo, se facciamo tap sugli altri abiliteremo anche questo all’invio e ricezione sul dispositivo di questi messaggi. Nel caso collassimo disattivare la funzione, basterà nuovamente fare tap sul numero selezionato e tutto tornerà come prima. .
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏
Offerte consigliate:
Commenti
Posta un commento
Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta