Il dispositivo di casa Apple è waterproof? Una domanda che si fanno in molti, ma non esiste una risposta chiara. Apple non lo indica resistente all'acqua per lungo tempo, ma comunque resistente a qualche goccia. Ma come se la cava in realtà? Ricordo per i meno attenti che Apple Watch è il dispositivo da polso di Apple, che a differenza degli orologi normali ha all'interno una sua scheda madre, un suo processore e funziona a batteria. Come gli orlogi normali sono classificati in base al numero di atmosfere di resistenza, anche questo smartwatch ha un grado di resistenza, ma che si misura con altri standard.
Qualcuno a suo rischio e pericolo l'ha testato in piscina per verificare se dopo una bella nuotata funzionava ancora, oppure l'orologio andava in corto circuito. Il tutto è stato riassunto in un video su Youtube, eccolo qui:
Funziona ancora, ma non in tutte le sue parti, anche se ha un grado di resistenza del tipo IPX7, ovvero può rimanere sotto acqua 30 minuti ad una profindità di 1 metro. Chiaramente non è una garanzia, dato che come potete vedere dal video lo schermo stenta a rispondere ai comandi.
E se si immerge in acqua salata? Il risultato è ancora più disastroso, dato che svolge anche un'azione abrasiva sul dispositivo, oltre che filtrare all'intero della cassa e rovinare l'interno circuito.
Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog
Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏
Offerte consigliate:
Commenti
Posta un commento
Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta