Qual è il tempo corretto per uno streaching
efficace e
costruttivo? Domanda che ti avrà posto il tuo professore di ginnastica (o meglio di Educazione fisica) oppure sei un atleta e voi scoprire questo mondo per il tuo riscaldamento.
Senza dilungarci in lunghi discorsi, lo stretching è molto utile per l'allungamento dei muscoli e per il riscalmento. Consente di raggiungere estensioni articolari maggiori, rispetto a quanto il nostro corpo è abituato (pensiamo ad una spaccata per esempio).
Ma per raggiungere i risultati sperati, dobbiamo lavorare sodo e fare gli esercizi i maniera corretta, soprattutto rispettando i tempi prefissati per l'esercizio. Il tempo fisioogico per l'allungamento muscolar è di 25 - 35 secondi, da questo punto in poi il muscolo inzia a lavorare. Certamente dipende dai vari soggetti e dall'allenamento di ognuno di noi, ma questo è in media il tempo fisiologico di allungamento. Questo significa che se facciamo un esercizio e teniamo la posizine per 20 secondi, nel lungo termine non ci porterà a un incremento dell'allungamento, ma se lo teniamo invece 25 - 50 secondi avremo effetti positivi in questo senso.
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏
Offerte consigliate:
Commenti
Posta un commento
Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta