Come si fa una parola in grassetto, il corsivo e la parola tagliata su WhatsApp? il nuovo aggiornamento ha aggiunto nuove funzioni, ancora nascoste, ma che oggi ve le sveleremo. Abbiamo varie funzioni, tra cui grassetto, corsivo e le parole barrate, bastano solo alcune stringhe. Per avere questa funzione, premetto che dovete aggiornare l'applicazione all'ultima versione di WhatsApp.
È una funzione segreta di WhatsApp che verrà introdotta più avanti con pulsanti di controllo appositi. Ma su iPhone abbiamo scoperto come fare il grassetto, il corsivo e il barrato. Si tratta di apporre dei simboli avanti e dietro al testo, a cui vogliamo modificare il formato. Una semplice scorciatoia, che sembra un carattere HTML o simili linguaggi di programmazione. Vediamole subito qui sotto:
- * scriviLaFrase *, con i due asterischi posizionati avanti e dietro la frase, il testo diventerà in formato grassetto
- _ ScriviLaFrase _ , con il trattino basso invece il testo incluso diventerà in formato corisivo
- ~ScriviLaFrase~ , con la linea ondulata la frase diventerà
barrata
Funzione molto utile, quando vogliamo sottolineare qualcosa di importante. Una rivoluzione anche per i social, dato che è il primo che offre questo supporto alla formattazione, forse non verrà utilizzato da molti, ma per apparire agli amici i " dei " di WhatsApp può essere molto utile.
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏
Offerte consigliate:
Commenti
Posta un commento
Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta